Siamo lieti di accogliere ed accompagnare gli ospiti alla scoperta della nostra azienda e della terra del Lambrusco di Sorbara, condividendo la passione e la dedizione per il mestiere che svolgiamo.
 

Le origini

La visita guidata inizia con il racconto della storia della nostra famiglia e del territorio che ospita le uve e le vigne che ci circondano, che invitano ad una passeggiata per essere osservate da vicino.

Vinificazione

Prosegue all’interno dei locali di vinificazione, dove avviene la produzione dei vini, frutto di un’attenta combinazione di tradizione e tecnologia nonchè di un minuzioso e costante impegno quotidiano.

Degustazione

Si arriva, infine, nella vecchia cantina per la degustazione e per il racconto delle nostre etichette. È un invito a conoscere, comprendere e poter apprezzare le peculiarità che contraddistinguono il nostro Lambrusco.

Acetaia

Mostriamo con piacere la piccola acetaia di famiglia, dove vengono conservate le batterie d’invecchiamento dell’Aceto Balsamico Tradizionale, prodotto con le nostre uve. L’Aceto Balsamico Tradizionale, come la grappa di Sorbara e il Nocino, sono in degustazione.


 
La durata della visita è di circa un’ora e trenta minuti e riceviamo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, previa prenotazione. Per visite in giorni diversi da quelli stabiliti, per tour personalizzati, per gruppi o per qualsiasi altra richiesta, siamo a disposizione.
Per informazioni accoglienza@cantinapaltrinieri.it

Per visitare il nostro sito devi avere almeno 18 anni.

Verifica la tua età